Certaldo si trova in un contesto geografico ideale al centro delle tre città Toscane di maggiore interesse storico e artistico, Firenze 40km, Siena 35km e Pisa a 50 km, come non molto lontano da Volterra 35km e San Gimignano 10km.
Nei dintorni avrete la possibilità di approfittare del parco naturale della Canonica, per passeggiare e fare jogging.
Centro benessere SPA per rilassarsi oppure passeggiate a cavallo, escursioni in bicicletta, musei, percorsi vinicoli e piscine all’aperto non molto distanti.
Certaldo Alto è collegato con la parte bassa del paese da una funicolare (vicina alla stazione ferroviaria) con partenza da Piazza Boccaccio e arrivo in prossimità di Via Boccaccio.
Si può arrivare in Certaldo Alto in auto percorrendo Via del Castello o la strada panoramica verso Centro Storico che porta al parcheggio sotto le mura del borgo medievale.
Ricordiamo che Certaldo Alto è zona a traffico limitato, ma saremo ben lieti di aiutarvi per il carico e scarico bagagli.
Contatti
Contact form
Faq
Come arrivare in treno
Si arriva a Certaldo in ferrovia con la linea diretta Firenze-Siena.
Acquista i biglietti su http://www.trenitalia.com
Come arrivare in Bus
Certaldo è ben collegato a San Gimignano (10 km), San Miniato (25 km), Volterra(35 km). Visita il sito del comune di Certaldo
Come arrivare in auto
Arrivando da Nord prendere l’autostrada A1 Milano-Roma in direzione Sud uscita Firenze-Certosa prendere l’Autopalio Firenze-Siena in direzione Siena uscita Poggibonsi Nord, seguire le indicazioni per Certaldo. Arrivando da Sud prendere l’Autostrada A1 Roma-Milano direzione Nord uscita Val di Chiana seguire le indicazione per Siena, a Siena prendere la Superstrada in direzione di Firenze uscita Poggibonsi Nord, seguire le indicazioni per Certaldo.
Come arrivare in aereo
I collegamenti aerei più vicini sono l’aeroporto “Galileo Galilei” di Pisa (seguite le indicazioni per la FI-PI-LI direzione Firenze, uscire a Empoli Ovest-Ponte a Elsa e proseguire per Siena, poi Castelfiorentino-Certaldo) o l’aeroporto “A.Vespucci” di Firenze (seguire le indicazioni per A1/E35 verso Roma, poi uscita Firenze-Certosa e prendere A1 verso Siena-Firenze e a Poggibonsi Nord uscire seguendo le indicazioni per Certaldo ).